Eudaimonia #3 / Cascina Torchiera / Milano · 10 Mar 2018 · Milano (Italy)

Eudaimonia #3 / Cascina Torchiera / Milano

Party Flyer Eudaimonia #3 / Cascina Torchiera / Milano 10 Mar '18, 22:00
Party Flyer Eudaimonia #3 / Cascina Torchiera / Milano 10 Mar '18, 22:00
Line Up
Entusiasmo, consapevolezza, libertà = Eudaimonia in cascina Torchiera.
Per la terza volta, straordinariamente ancora, Eudaimonia in una cornice magica, storica e simbolica come la cascina Torchiera!

La voglia di cambiare aspetto, di ballare, di prenderci gioco dei potenti e abbracciare perfetti sconosciuti è difficile da reprimere.
La capacità di gioire insieme è profondamente radicata in noi, dunque perchè non dovremmo rivendicare la nostra caratteristica tipicamente umana di procurarci un piacere inebriante con la musica, i colori, le feste e le danze?
Non c'è uno scopo preciso, è solo la possibilità, di cui abbiamo sempre più bisogno in questo affollato pianeta, di riconoscere il miracolo della nostra simultanea esistenza con una qualche forma di celebrazione.


"Dipinta sui giornali come luogo pericolante e insalubre, è in realtà un luogo in cui l’unico pericolo che si corre è quello di socializzare, imparare, discutere, giocolare, parlare, insomma vivere felici e divertirsi insieme.

all info soon
Deco
Deco
ENTHUSIASM | CONSCIOUSNESS | FREEDOM

PSYCHEDELIC TRANCE
Info
Info
Eudaimonia, (εὐδαιμονία ) correntemente tradotto con felicità, è l’espressione con cui gli antichi Greci chiamavano il “sommo bene”,uno stato di benessere che comprende sia la soddisfazione personale dell'individuo, sia la sua collocazione nel mondo. Menzionato per la prima volta da Erodoto per indicare una vita florida, il termine è l'unione di due parole che letteralmente significano: "essere con un buon demone", intendendo quest'ultima parola, non nell'accezione negativa a cui è spesso associata oggi, ma nella veste di genio e di spirito guida, nel senso di anima collegata alle radici profonde del nostro essere, insomma ciò che di divino c'è nell'uomo.
I Greci associavano l’eudaimonia al fine ultimo dell’esistenza ossia una “vita realizzata, degna di essere vissuta” interpretando il benessere come una particolare condizione in cui le capacità proprie di ciascuna persona possano trovare, nei diversi contesti, espressione e maturazione.
La felicità eudaimonica è legata alla "fioritura umana", all'autorealizzazione virtuosa, ottenuta, cioè, in un contesto di civile convivenza e attraverso comportamenti etici.
Eudaimonica è quell’ ”organizzazione” o meglio, la relazione e il contatto di un gruppo di amici che, attraverso l'incontro, crea le giuste condizioni ambientali, sociali,culturali affinchè chi vive,ama,lavora, possa nutrirsi di un'esperienza appagante e di arricchimento personale.
Nella speranza che un buon daimon presieda al nostro destino ispirando le nostre scelte e orientandoci nella giusta direzione, unisciti a noi, libera la mente e.. danza!
Location
Location
Cascina Torchiera senz'acqua
Sound Styles
Entry
Entry
4€
From
· 1,283
Added 3y 4m · Update 3y 4m · 70 Parties · / 1